NORMOTECH

0207CAP

PRODOTTI DI BASE IN LEGNO, COMPOSITI E STRATIFICATI

WOOD BASIC PRODUCTS, COMPOSITES AND LAMINATE

PANNELLI STRATIFICATI, COMPENSATI (3 strati) 01 STRATIFIED PANELS, PLYWOODS (3 layers)
PANNELLI STRATIFICATI, MULTISTRATI (=>5 strati) 02 STRATIFIED PANELS, MULTILAYERED PLYWOODS (=>5 layers)
PANNELLI DI PANIFORTE LISTELLARI 03 SLATTED WOOD BLOCKBOARDS
PANNELLI DI LEGNO COMPOSTI LAMELLARI (largh=<100mm) 05 COMPOSED WOOD LAMELLAR (B=<100mm) PANELS
PANNELLI DI LEGNO COMPOSTI LAMELLARI (largh>100mm) 06 COMPOSED WOOD LAMELLAR (B>100mm) PANELS
PANNELLI COMPOSITI LAMINATI 04 COMPOSITES LAMINATED PANELS


Il lamellare è il semilavorato che Corà propone per la produzione dei serramenti: porte, finestre e persiane. Certificato dal Catas che ne controlla la qualità e testa la perfezione dell’incollaggio delle lamelle.
Le specie legnose proposte dalla divisione sono: Abete austriaco, Larice siberiano, Pino russo, Castagno, Rovere americano ed europeo, Iroko, Niangon, Okoumè e Meranti, ecc.

PANIFORTI

Sono costituiti da un’anima di listelli accostati e incollati tra di loro. L’anima è ricoperta da due fogli di compensato. Sono,quindi, molto resistenti e indeformabili. Si possono impiallacciare.


Pannello truciolare o multistrato rivestito su una faccia con un sottile foglio di resina melamminica, incollata per mezzo di colla a contatto per dotare il pannello di una superficie resistente e dura su cui è possibile lavorare, scrivere o eseguire altre operazioni senza incidere la superficie del pannello stesso.
È robusto e si presta a numerosi impieghi come piani di
tavoli o cucine, mobili vari, ripiani di libreria ecc.
Rispetto ad un asse di legno massello delle stesse dimensioni il pannello in lamellare offre una r
esistenza e una flessione superiori.

È possibile procedere ad una laminatura “casalinga” applicando sul foglio da rivestire e sulla faccia inferiore del laminato della colla a contatto; quindi si applica il laminato sul pannello e lo si preme fortemente.

Bisogna fare particolare attenzione durante questa operazione in quanto la colla a contatto non permette riposizionamenti per cui, quando il laminato viene appoggiato, deve trovarsi nella esatta posizione in cui deve essere fissato.